eBusiness Association | Obiettivi & scopo
57537
page-template-default,page,page-id-57537,qode-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,ebas-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1300,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0,vc_responsive

Aggiornamento professionale

Il settore eBusiness è per definizione in continuo cambiamento ed è ancora in piena evoluzione. Per stare aggiornati con le innovazioni e i fenomeni più rilevanti per l’eBusiness organizziamo momenti di incontro e confronto specifici su questi argomenti.

Cultura digitale

Cultura e innovazione

Molto spesso le aziende, per diversi motivi, non hanno la possibilità di investire le necessarie ed adeguate risorse negli strumenti di innovazione tecnologica di ultima generazione e non hanno le opportune competenze interne per riuscire a leggere l’evoluzione del digital come una grande opportunità di sviluppo e soprattutto di business.
Da qui nasce dunque l’esigenza di supportare le aziende attraverso lo sviluppo della cultura digitale all’interno delle stesse, sensibilizzando e formando e.business managers e/o relativi team di lavoro.

Incontri & Eventi

Networking

EBAS organizza momenti di discussione, incontro e dibattito sui temi eBusiness e digital nella ferma convinzione che il confronto tra professionisti del settore, di ruoli simili o complementari, sia necessario per avere una visione completa dei servizi disponibili sul mercato.

Rappresentanza

Sviluppo della professione

Le professioni del mondo eBusiness coprono un ampio spettro di responsabilità e richiedono competenze sempre più estese che vanno dalla tecnologia alla comunicazione, dal marketing alla fiscalità. In molti casi un mercato frammentato e la mancanza di una corretta informazione possono essere di ostacolo all’innovazione dei processi nelle aziende. Uno degli obiettivi di EBAS è proprio quello di costituire un valido punto di partenza per la creazione di una figura manageriale di eBusiness sempre più completa e in grado di gestire le continue evoluzioni di tale settore.

Per iscriverti all’associazione compila il modulo di richiesta

.